HARD CANDY


 di Brian Nelson
progetto, adattamento e regia di Corrado d'Elia 
assistente alla regia Luca Ligato
con Alessandro Castellucci e Désirée Giorgietti
scene Corrado d'Elia e Luca Ligato
costumi Stefania Di Martino
 

Uno spettacolo forte, una favola dark dove nulla è come sembra, e dove si cela una vendetta freddamente calcolata! 

Una ragazzina e un uomo si conoscono in chat, s'incontrano, e niente sarà più come prima. Corrado d'Elia firma la regia di una favola nera che vede protagonista un'affascinante e pericolosa vittima che si tramuta rapidamente in carnefice.

E' un gioco di ruoli che si intrecciano, si sdoppiano e si scambiano tra la quattordicenne Hailey e il trentaduenne Jeff. Lei è una ragazzina candida e delicata. Lui un uomo affascinante distinto. Chi è il Lupo e chi è Cappuccetto Rosso? E se la ragazzina dietro l'aspetto innocente nascondesse un piano perfetto? Se l'uomo si ritrovasse a scontare una terribile vendetta, calcolata freddamente? In un susseguirsi imprevedibile e sconcertante di accadimenti, la storia prende le tinte del thriller e il dramma si compie.
Le parti si invertono continuamente.
“Non accettare mai le caramelle da uno sconosciuto". Chi non si è mai sentito ammonire così da bambino? Ma se la situazione si ribaltasse? Se ad offrire le caramelle fosse una ragazzina e lo sprovveduto in pericolo fosse l'adulto? Oppure no, il contrario. Lui la adesca e lei è l'innocente vittima.
Tratto da una storia vera, portata sul grande schermo nel 2005 da Ellen Page e Patrick Wilson, quello che Corrado d'Elia porta in scena uno spettacolo forte, che indaga il mondo sommerso delle chat, la cronaca dei nostri giorni, la pedopornografia, i risvolti psicologici delle nostre mille facce nascoste, le pulsioni più sotterranee, le perversioni di cui poco comprendiamo, poco sappiamo e per nulla parliamo.

Attenzione: SPETTACOLO CONSIGLIATO AI MAGGIORI DI 14 ANNI


 Qualche estratto dalla critica:

"Avvincente e ansiogena, Hard  Candy è una favola noir che trova in Alessandro Castellucci e Désirée Giorgietti due protagonisti perfetti e straordinari."
Cinelab.it, 2 dicembre 2015

"Rimanere indifferenti davanti a "Hard Candy" è impossibile, si tratta di uno spettacolo destinato a smuovere l’animo dello spettatore suscitando diversi tipi di sensazioni."
MilanoTeatri, 6 dicembre 2015

"Serrati ritmi cinematografici per una storia di ordinaria follia."
Corriere della Sera, 23 giugno 2010

"Da una sceneggiatura mai uscita in Italia per un tema scabroso come la pedofilia. Sicuro appeal ."
La Repubblica, 22 giugno 2010

Il tocco di classe di d'Elia è dato dalla rivisitazione iconica di una figura-topos come la bambina in impermeabilino rosso.”
serialmagazine.it, 13 luglio 2010

Cosa dicono di noi

Corrado d'Elia crea sempre mondi costruiti su misura con virtuosismo maniacale. 

MM 2015

Mi é piaciuto moltissimo, un piacere (quasi) perverso ...Molto coinvolgente, drammatico e ironico….. Bravissimi!!!! 

A G 2015

Strepitoso Hard Candy. Totalmente coinvolgente e delirante. Il marchio d’Elia induplicabile. Come sempre.

P M 2015

Io avevo già avuto modo di apprezzare spettacolo e attori ( bravissimi!) durante le prove aperte… Stasera mi ha sorpreso ancora di più e anche le persone che mi hanno accompagnata sono uscite felicemente sconvolte…Gli uomini erano particolarmente in pena per Castellucci….e un po’ anche le donne….Da non perdere!

E G 2015

Appena visto! Forte e mi ha sorpreso molto…  Un mix perfetto di dramma, black comedy e follia. Attori davvero molto bravi. Da non perdere davvero. Complimenti! 

EG 2015

Intenso, drammatico, noir, a tratti grottesco e divertente. Un finale a sorpresa, passibile di svariate interpretazioni. Bravissimi gli attori e il regista Corrado d'Elia, come sempre unico, mai banale. Un tema scottante d'attualità, che fa riflettere. Complimenti a tutti!

SC 2015

fantastico hard Candy davvero unico…. mi ha fatto provare emozioni vere e forti….. i suoi spettacoli mi trasmettono emozioni vere dalle quali scaturiscono riflessioni

FS 2015

 

Ieri ho avuto il piacere (e di piacere si tratta)di essere al Libero alla pomeridiana Hard Candy e a parte la piacevole "carrambata"con Alessandro che conosco da anni ma che non vedevo da eoni, devo dire che sono rimasta davvero colpita dal lavoro che conoscevo solo per averne sentito parlare. Bravissimi gli attori e particolarmente...tagliente... la regia. Bravi!!!

CP 07.12.2015

 

Ciao, sono passata a vedere Hard Candy complimenti mi è davvero piaciuto tanto! Al prossimo spettacolo
R. 25/07/10

Ieri ho finalmente visto Hard Candy...col fiato sospeso per tutto il tempo. Complimenti, strepitoso!!!!!
R.Z. 14/07/10

Finalmente ho visto Hard Candy! Lo sto ancora "metabolizzando"... tu sei sempre una garanzia.Grazie, ancora una volta!
C.B. 14/07/10

...Che bel regalo ci avete fatto, anche con questo spettacolo . G-R-A-Z-I-E.
V.e F. 13/07/10

Hard Candy
assolutamente attuale, sconvolgente, toccante, che lascia l'amaro in bocca.
E' stato molto interessante vedere lo spettacolo dopo aver seguito le prove online.
Bella scenografia,le musiche (che restano in testa a lungo,dopo),bravissimi gli attori. Entrambi molto sexy nei gesti, lei con 2 occhi profondi. É stato molto toccante vederla con le lacrime agli occhi x gli applausi,alla fine,che,come in ogni tuo spettacolo,sono stati molti e meritatissimi.
In conclusione...bravissimi! Sono rimasta soddisfattissima.
V.T. 12/07/10

Complimenti a te e ai tuoi (attori bravissimi!) per Hard Candy. E un grazie speciale alle ragazze della biglietteria! Buona estate!
A.B. 12/07/10

Ciao Corrado,
ieri sera ho assistito ad HARD CANDY e l'ho trovato magnifico. Era davvero molto scorrevole e mi è piaciuto molto che fosse incentrato anche sul corpo, soprattutto quando gli attori si muovevano tra un buio e l'altro ed erano fotografati. Un' ottimo uso dell' illuminotecnica. In particolare il momento in cui il faro centrale ha illuminato il contenitore di vetro centrale. Anche la scenografia era ben organizzata, semplice e ordinata con quelle stole rosse che seguivano un chiaro kunzept. Io ero presente anche ad una prova aperta dello spettacolo durante la quale sono stato colpito dall' intensità dell' opera che ieri Daniele e Desireè hanno saputo riproporre con grande abilità.
COMPLIMENTISSIMI
T.B. 11/07/10

Finalmente stasera sono riuscita a vedere Hard Candy a teatro...Dalle prove avevo già capito si trattava di uno spettacolo forte e intrigante, ma vederlo con la scenografia, le luci e i costumi rende ancora meglio!....e bravissimi gli attori...in una parola: STRAORDINARIO!!!!!!DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!:D
F.M. 07/07/10

L'altra sera ho assistito alla rappresentazione di "HARD CANDY" e ne sono rimasto affascinato, come sempre, come ogni tuo (mi permetto di darti del TU) spettacolo.Il gioco di luci e musiche sono davvero una tua "firma" inconfondibile, che apprezzo molto.
Un abbraccio e complimenti ancora...
D.S. 07/07/10

Stupendo...ho visto hard candy stasera al teatro Parenti e sono rimasta colpita. Complimenti!! Grazie
F.I. 06/07/10

... Hard Candy mi è piaciuto tantissimo, complimenti ... per l'idea, la realizzazione, le luci, la musica, gli attori ... insomma per tutto
M.C. 05/07/10

Sabato sera ho visto "HARD CANDY", inquietante, mi sta facendo pensare tutt'ora, ma...interpretazione, trasposizione, regia, colonna sonora, atmosfera, attori magistrali!
COMPLIMENTI CORRADO, non finisci mai di stupire!
R.V. 05/07/10

Ciao,
Hard Candy è uno spettacolo al contempo diabolico e geniale!Di nuovo un lavoro eccezionale!! E gli attori sono stati davvero bravissimi!
Corrado sei un Mito!! Meraviglioso!!
M.C. 05/07/10

Hard candy: Bellissimo lavoro.
R.B. 27/06/10

Bello, bello, mi è piaciuto molto. sala piena, applausi al ritmo di carillon.
F.C. 25/06/10

Visto stasera: bellissimo, ossessivo, inquietante
M.L. 23/06/10

Ieri ero al Libero per il debutto eccezionale la messa in scena, azzeccatissima la musica, molto convincenti gli attori e anche questa volta Corrado mi hai emozionato!!!
Il pubblico ti ama e ti segue. Sei il migliore!!
S.F. 22/06/10

Straordinario, come sempre!!!
E.T. 22/06/10

Un colpo al cuore ... una meraviglia di visioni ed emozioni. Una regia sempre attenta, due attori bravissimi e una scenoragfia meravigliosa. Complimenti per tutto...
C.Z. 22/06/10