• Home
  • Articoli
  • Presentazione in anteprima del nuovo libro di Corrado d'Elia Io, Vincent Van Gogh

Presentazione in anteprima del nuovo libro di Corrado d'Elia Io, Vincent Van Gogh

 

MILANO | TEATRO LEONARDO via Ampère 1

LUNEDÌ 18 MARZO 2024, ORE 19.00

 

PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DEL NUOVO LIBRO DI

CORRADO D’ELIA
IO, VINCENT VAN GOGH

 

Cari amici, è con gioia che vi annunciamo, mentre sono in corso le repliche dello spettacolo al Teatro Leonardo, la presentazione a Milano del nuovo libro di Corrado d'Elia, IO, VINCENT VAN GOGH.

Lunedì 18 marzo 2024, alle ore 19.00, il Teatro Leonardo a Milano (via Ampère 1) ospita la presentazione in anteprima del nuovo libro di Corrado d’Elia, attore, regista, Io, Vincent van Gogh (Skira Arte).

Nel corso della serata, l’autore dialogherà con Carmelo Pistillo, regista, giornalista e critico di teatro e Stella Casiraghi, autrice, formatrice e operatrice culturale.

Io, Vincent van Gogh è un testo originale, poetico e coinvolgente dedicato a uno degli artisti più amati e incompresi di sempre. Un genio assoluto che ha consacrato la sua vita all’arte, trasformando la pittura in sentimento e colore.

Corrado d’Elia propone un ritratto avvincente dell’artista olandese che prende vita come davvero fosse la pittura di un quadro. Un van Gogh inedito, lontano dai tradizionali approcci biografici, storici o manualistici. 

Io, Vincent van Gogh restituisce con una scrittura vibrante e vitale, le intense emozioni che hanno caratterizzato la vita del grande pittore.

Appuntamento da non perdere lunedì 18 marzo alle ore 19 al Teatro Leonardo. Sarà possibile acquistare il libro a prezzo ridotto.

Nelle librerie dal 4 aprile. Per l'acquisto online disponibile subito qui: https://www.skira.net/books/io-vincent-van-gogh

Nel gennaio 2024 il testo Io, Vincent van Gogh ha vinto la XVII edizione del Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos per la Sezione Autore Contemporaneo

CORRADO D’ELIA

IO, VINCENT VAN GOGH

di SKIRA Arte

prefazione di Silvana Costa

postfazione di Chiara Salvucci

Presentazione

lunedì 18 marzo 2024, ore 19.00

Milano, Teatro Leonardo, via Ampère, 1

Ingresso libero

Consigliata la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., T. 375.5176331

Vi ricordiamo che l’emozionante e originale album Io, Vincent Van Gogh, sarà in scena al Teatro Leonardo dal 14 al 24 marzo, posti già in esaurimento!

Modalità di acquisto:
- ON-LINE sul sito vivaticket.it 
- presso le BIGLIETTERIE MTM corso Magenta 24 (lun-sab dalle 15.00 alle 20.00) 
- al TELEFONO chiamando al 02.86454545

- via MAIL scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.