IO, LUDWIG VAN BEETHOVEN

progetto e regia di Corrado d’Elia
con Corrado d’Elia
tecnico luci Christian Laface
tecnico audio Gabriele Copes
grafica Chiara Salvucci
produzione Compagnia Corrado d’Elia

Uno degli album più amati di Corrado d'Elia, incentrato sulla figura del genio musicale Ludwig Van Beethoven. Uno spettacolo che narra la storia del suo talento immenso e insieme, della sua umanità.
Ludwig van Beethoven fu uno dei più grandi geni musicali mai esistiti.
Non si può comprendere il genio con occhi normali, non rientra in nessuna categoria e la sua complessità non si può afferrare.
Indagarne la vita vuol dire accostarsi ad altezze umanamente insolite, rubarne per un istante la grandezza e la follia per raggiungere ebrezze ed emozioni insperate.
Così, partendo da una passione antica, ci accostiamo a Beethoven con emozione per indagarne i tanti misteri, la sordità, i rapporti col padre e con il suo tempo, il suo talento, gli amori, profondi e contrastati, le sue durezze e soprattutto la sua musica, la sua musica immortale. E quella Nona Sinfonia, quei quattro movimenti così conosciuti e amati che hanno cambiato la storia della musica per sempre.
Perché Beethoven aspettò dieci anni per comporre la Nona avendone la musica già in testa? Cosa successe in quei dieci anni? Cosa cambiò nel mondo che lo circondava e cosa successe dentro di lui, e, soprattutto, come si preparò alla serata della prima rappresentazione, a Vienna, il 7 maggio del 1824?

Ci vuole tempo per raccontare la bellezza.
Chiudiamo gli occhi ed ascolteremo come mai abbiamo fatto prima.

Qualche estratto dalla critica 

Uno straordinario Corrado d’Elia, con una presenza scenica imponente, rende omaggio al genio di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.
(Sebastiano Di Mauro, 2duerighe.com)
 
Un lavoro ben riuscito, che, oltre a invitare all’ascolto delle opere di Beethoven, rappresenta un altro importante tassello nella ricerca teatrale del suo ideatore. 
(Claudio Elli, Puntoelineamagazine.it)
 
Un flusso di coscienza che emoziona e affascina il pubblico, meritando la messa in scena di diverse repliche, vista la grande richiesta, che sancisce la bravura e la capacità di intrattenere di d’Elia.
(Lucilla Continenza, Oblò.it)
 
Uno spettacolo egregio, un piccolo capolavoro, dove l’equilibrio tra parola, musica, luci non si interrompe mai.
(Maria Pia Monteduro, Vespertilla)
 
Un’emozione straordinaria (…) la forza catartica delle parole, della voce, del gesti che riempiono la scena e il teatro, ti invadono, ti conquistano, ti commuovono. E piangi e ridi. E non sai più se accade a Vienna il 7 maggio 1824 o a Roma in un giorno di maggio del 2013.
(Velia Iacovino, Memorimese.it)
 
Corrado d’Elia, l’Autore, il Regista, l'Attore. La maiuscola non basta a definire la sua bravura, la sua presenza scenica, la forza della sua recitazione. Si conferma ancora una volta grandioso.
(Raffaella Bonsignori, Notizie.tiscali.it)
 
La magistrale bravura di d’Elia riesce a far rivivere il duro cammino del genio tedesco ed ipnotizzare gli spettatori con la sua torrenziale liricità, creando un fiume di emozioni che riescono a far battere il cuore e commuovere dal profondo.
(Marco Lelli, Teatritaliano.altervista.org)
 
Quello di Corrado d’Elia è un racconto vivo e trascinante, in cui parole e musica si fondono in un insieme complesso di gestualità e mimica.
(Maria Mineo, Ilgrido.org)
 
Un piccolo gioiello, in cui l’attore rinuncia alla mimesi scegliendo semplicemente di narrare Beethoven, trasportato da una «passione antica» che trasuda in ogni battuta e in ogni suo gesto.
(Alessandra Bernocco, Europaquotidiano.it)
 
d’Elia, nella sue vesti di autore, regista ed attore, si rivela un aedo contemporaneo in
ottima forma e riscuote entusiasmo da parte del pubblico.
(Laura Timpanaro, Klpteatro.it)

Rassegna Stampa

STAGIONE 2021/2022

La stampa 14/07/2022
Il giornale 13/07/2022

STAGIONE 2020/2021

Modulazioni Temporali 15/10/2020
Web Lombardia 15/10/2020

STAGIONE 2017/2018

ViviMilano 20/12/2017
Montenapoleoneweb.it 21/12/2017
TuttoMilano 21/12/2017
Io Donna 23/12/2017
La Repubblica 24/12/2017
Il Giornale 27/12/2017
Il Giorno 27/12/2017
Teatro.online 27/12/2017
Corriere della Sera 28/12/2017
Corriere della Sera - Spettacoli 28/12/2017
Il Giorno 28/12/2017
La Repubblica 28/12/2017

STAGIONE 2016/2017

Noibrugherio.it 09/02/2017

STAGIONE 2015/2016

trentinocorrierealpi.gelocal.it 05.03.2016

STAGIONE 2014/15

La provincia di Lecco 07.09.14
Ilflâneur.com 07.09.14
Il Trentino 07.01.2015
L'Adige 07.01.2015
Il Cittadino di Monza e Brianza 09.04.15​
Il Cittadino di Monza e Brianza 16.04.2015​
Ildialogodimonza.it 20.04.2015​
Studiolegaledicostanzo.wordpress.com 26.04.2015​
Milanoteatri.it 20.05.2015​

STAGIONE 2013/14

 
 

STAGIONE 2012/13

 
Cosa dicono di noi
LR
Che emozione ieri sera ! Tutti noi della seconda fila avremmo voluto sventolarti i fazzoletti bianchi ...sei stato superlativo e ci hai regalato una gamma di emozioni serrate. Grazie. W la vita, il teatro e le persone brave come te. Alla prossima!
SK
GE NIA LE!!! Bravo Corrado d'Elia una pausa di gioia in un momento grigio! Potente e commovente.
E M
Un vero e proprio “Inno alla gioia” in questo periodo cupo...
L R 
Straordinario Corrado d'Elia ...parole e musica ...che meraviglia! Bravo bravo bravo ! Imperdibile.
A P
Scritto di getto con le emozioni ancora addosso ...  
Andate a vedere questo spettacolo di Corrado d'Elia!!! Ne vale veramente la pena.
L M 
Meraviglioso il tuo spettacolo su Beethoven. Commozione assoluta.
M B
Spettacolo: bellissimo, esaltante e commovente.
G F
Caro Corrado, grazie di cuore. E' stato veramente emozionante e aiuta ad amare ancor di più l'uomo e il musicista.
S C
Che spettacolo emozionante! Ci sono stati momenti, quando Corrado D'Elia parlava, in cui mi è sembrato che tutto il resto intorno fosse annullato: c'era solo la sua presenza a riempire la stanza e il sentire vibrante di un Beethoven tormentato e solo che grazie al suo talento, la musica, si "connetteva" col mondo. Un regalo stupendo ed appropriato; 
R L
Un'emozione unica! Corrado D'Elia ci ha presi per mano e ci ha accompagnati in un viaggio emozionante, mi ha fatto ridere e piangere, non avrei mai pensato di vivere queste emozioni. 
M.L 
Non mi aspettavo qualcosa di meraviglioso, straordinario e coinvolgente, che mi ha connesso a delle emozioni uniche e forti, da far vibrare l'anima; un viaggio emozionale ed introspettivo, un vero inno alla Gioia.!!
S M
Uno spettacolo traghettato da un attore meraviglioso...Ad ogni melodia corrispondeva una emozione ...un viaggio introspettivo....spettacolare. 
D D M
Le emozioni che ho vissuto grazie a questo artista sono state così forti da commuovermi nel profondo e sul volto. Davvero non si può descrivere a parole l'intensità di questa performance, della musica in sala, delle parole, persino dei sussurri e della fortissima espressività degli occhi di Corrado D'Elia. Che meraviglia quando un artista riesce a trasmettere con passione il proprio mondo interiore, portando in scena qualcosa di innovativo, fuori dai soliti schemi teatrali, osando in un progetto semplice eppur ardito. Un "Inno alla gioia" oggi, davvero!!!! 
I R C
Corrado D'Elia è un vero talento! E' stato uno spettacolo che ricorderò per sempre. Grazie!
T A
Connessione con l'arte, Connessione con il cuore :) Vibrazioni, Brividi, Emozioni, Lacrime, un talento davvero come pochi. Che meraviglia emozionarsi così, una botta di energia e un tuffo nella bellezza dell'arte 
M S
Un evento superlativo, emozionante. Grazie a Corrado D'Elia per la splendida interpretazione. 
M A A P
Emozione allo stato puro, energia , forza Talento!!!! 
A A 
Corrado D'Elia è superlativo, riesce a trasmettere emozioni così forti da toccare le corde dell'anima. Oggi, io torno a casa con la gioia e l'entusiasmo nel cuore. Grazie davvero. 
S. C.
“La musica dentro, la musica in una mano.”
Corrado d'Elia da una sedia concerta la vita del forte, fragile, umano geniale imprigionato nel suo limite.
Buio e luce, gioia e stridore. Nel caos e la sua meraviglia di note, sinfonie, colori, composizioni, l’evanescenza di una vita che va a consumarsi precocemente nel fisico poi nella mente spogliandosi prima di ogni riserbo, poi di qualsiasi pretesa... poiché per il genio l’unica possibile vita è l’Arte.Meraviglioso.
M C 
Potente, commovente, crudo e dolce... Fantastico da non perdere! 
V M
Il genio, la solitudine e l’umanità di Beethoven (che è anche un po’ la nostra), raccontati da un Corrado d'Elia straordinario, in un flusso continuo di parole, gesti, luci e musica fino alla liberatoria esplosione del IV movimento della nona sinfonia. Pura emozione, straordinaria bellezza!
C.D. 
Ci tenevo a portare a Corrado D'Elia i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti per le emozioni che è riuscito a suscitare; in un modo tanto coinvolgente e totalizzante mi è capitato davvero di rado. 
M V
Ho potuto assistere allo spettacolo di giovedì 20 aprile a Tesero (Tn).
Bellissimo ! superba regia. La musica, il testo, la scelta di una scenografia che esalta il cromatismo come piano emozionale, sono a mio avviso scelte indovinatissime per raccontare Beethoven; bravissimo.
P B
Volevo farti i complimenti per la tua interpretazione di ieri a Brugherio, molto toccante e coinvolgente....grazie! 
P L P
Con ancora negli occhi, nel cuore e nelle orecchie la meraviglia cui ho assistitio ieri sera, voglio esprimere la mia riconoscenza ed ammirazione per il geniale, commovente, bellissimo spettacolo di ieri sera a Brugherio.
Ho assistitio a qualcosa di travolgente, di una bellezza sublime, è stato splendido.
Corrado d'Elia anche questa volta hai emozionato !!! Fantastico il tuo Ludwig!! 
MG 
vorrei ringraziare la vostra compagnia ed in particolare Corrado d'Elia per lo spettacolo realizzato a Cles. E' stato veramente emozionante …. una bellissima opportunità.
LP
ieri sera al piccolo, delizioso teatro di Meano si è rinnovato l'incanto di Io Ludwig... grazie, meraviglioso Corrado!
MD 
Il bellissimo #GoogleDoodle su #Beethoven ci riporta alla mente lo spettacolo di @corradodelia…. 
C. G

‏Stupendo spettacolo!

GB

Grande Beethoven e grande Corrado!

LA

Brividi nel momento in cui la luce bianca ci ha accecato ed è partito l'inno alla gioia.

S D M 

Che gran bel modo di fare teatro!

C Z

complimentoni!!!!!!!!!!! sei stato veramente grande .......mi hai fatto entrare nel suo spirito e nella sua sofferenza

B B 

Complimenti a lei e a tutto lo staff dello spettacolo. Rimarrà impresso nei nostri cuori. Dovreste tare un DVD, obbligherei gli studenti a vedere il suo spettacolo. Veramente bello e a tratti commovente

E D

Anche stasera una emozione .E' vero Ë stato diverso, dalla prima volta ,  ma mi sono abbandonata alle tue parole e alla tua passione, Ë stato ancora meglio. Una sorpresa:  una mia alunna alla fine piangeva, commossa ed emozionata , ci siamo abbracciate e ritrovate .Grazie di questa ricchezza che tutti i miei amici hanno avuto in dono questa sera. Un abbraccio

S C 

Questa sera eravamo al Teatro Giuditta Pasta a Saronno...Complimenti, davvero un bello spettacolo! Ciao 

C B

sono appena tornato dallo spettacolo "io, ludwig van beethoven"

CF

Non esiterei ad imporre la visione di uno spettacolo come questo ad un pubblico ben piu' vasto, partendo sin dalle scuole. Sarebbe senza alcun dubbio una via breve e diretta al cuore per avvicinare tanti alla riscoperta del piacere sia del teatro che della musica. Con il ricordo indelebile della "apnea" del pubblico,ammirato e magneticamente catturato l'altra sera
A C 
emozione infinita ieri sera a legnano....grazie

G R

Gentile e Stimato Maestro,
ho avuto il piacere di essere presente al suo spettacolo a Savona: non è piaggeria se dico che, in quel contesto, ho provato emozioni non tanto solite per uno spettatore, per un appassionato impegnato ad ascoltare e vedere buona prosa e buona musica.

Buonasera Corrado,
ho avuto il piacere di ammirarla al Teatro Belli di Roma in una superba interpretazione di Don Chisciotte  nel 2012 e di Ludwig Van Beethoven lo scorso anno.
Le confesso che gli spettacoli ai quali ho assistito sono stati davvero coinvolgenti e mi hanno trasmesso molte emozioni...il tempo Ë volato e...le avrei chiesto volentieri di ricominciare...spettacoli che fanno riflettere e...trasmettono qualcosa...
E poi lei Ë davvero bravo, se mi posso permettere...
Grazie e spero davvero di poter assistere nuovamente ad un suo spettacolo...

S. A. 

Voglio farti i più sinceri complimenti per lo spettacolo a Pergine "Io, Ludwig Van Beethoven".

A dir poco "intenso", emozionante. Grazie ancora per la bellissima serata che ci ha fatto trascorrere.
L. R.
 

Corrado d’Elia, magnifica interpretazione in Io, Ludwig van Beethoven ieri sera al Teatro comunale di Pergine!
M D

Spettacolo unico, grande serata al Teatro di Pergine, un modo così innovativo di raccontare la vita di un grande compositore.
Auguro a tutti gli appassionati di musica di poterlo vedere, grazie Corrado d'Elia , ti aspettiamo ancora in Trentino

R V

Interpretazione magistrale, ESPRESSIVITA', emozione. Un dialogo con la musica; una sedia bianca, un fondo bianco con piccoli "appannaggi" di luce. L'interprete e regista, Corrado d'Elia, domina la scena e regala come sempre una performance sublime !

F M  

Consiglio vivamente questo spettacolo. Spettacolo coinvolgente, emozionante, e anche educativo sotto certi aspetti. Performance indimenticabile di Corrado d'Elia.

L T

Complimenti per lo spettacolo! ci hai fatto davvero venire voglia di ascoltare Beethoven! 

G.V.

Ieri ho avuto occasione di apprezzare "Io, Ludwig Van Beethoven" di Corrado d'Elia. Volevo fare i miei più sentiti complimenti all'attore e a tutta la compagnia poiché ritengo quello di ieri uno di più belli (se non il migliore) di tutti gli spettacoli visti in questi ultimi anni. Grazie ancora

E.G.

Buona sera!  Ero fra il pubblico di Legnano lo scorso martedì sera.
Volevo farle i complimenti per il suo lavoro e la sua interpretazione.
L.D.V.

Ci ha offerto una serata emozionante e carica di pathos.
Raccontare  Beethoven come lei ha saputo fare, rivela un animo sensibile e profondo.
Grazie e viva Beethoven!

D.U.

Ciao Corrado, ieri sera sei stato grande... hai saputo donare alla testa, al cuore e alla pancia del tuo pubblico un orgia di emozioni. Grazie! Buon lavoro e alla prossima!

L A

Tante emozioni belle e intense! Grazie a Corrado D'Elia... e a Ludwig van Beethoven :-)

B D

Vero "inno alla gioia" l'applauso del pubblico per @Corradodelia. Tanta arte, tanta emozione

E C

Grazie per il meraviglioso spettacolo

M P

Spettacolo bellissimo! Ancora complimenti.
Al prossimo:-)

L C 

Ipnotizzati dalle tue parole per tutta la sera, un incantesimo... Grazie!

V C

Meraviglioso spettacolo, grazie dell''esperienza

T M F  

Bravissimo Corrado d'Elia nel suo Beethoven... a colori!

F A M

Vorrei ringraziarti delle meravigliose emozioni che mi hai regalato sabato sera. Uno spettacolo da sogno!  sei riuscito nuovamente a far vibrare le corde dell'anima e per la prima volta nella mia vita mi sono commosso davanti ad un'opera d'arte. Troppo poco un lungo applauso per farti capire l'emozione che mi hai donato, meglio queste poche righe.
Non vedo l'ora di venirti a trovare ancora...

M B

Vita straziante di un genio, la musica come tutto, nella Vienna pazza di Rossini. Gigantesco Corrado d'Elia in Beethoven

V.F.

Voglio farti i più sinceri complimenti per lo spettacolo a Pergine "Io, Ludwig Van Beethoven".
A dir poco "intenso", emozionante. Grazie ancora per la bellissima serata che ci ha fatto trascorrere.
L.R. 10/01/2015

Corrado d’Elia, magnifica interpretazione in Io, Ludwig van Beethoven ieri sera al Teatro comunale di Pergine!
M.D. 10/01/2015‏
 
Interpretazione magistrale, ESPRESSIVITA', emozione. Un dialogo con la musica; una sedia bianca, un fondo bianco con piccoli "appannaggi" di luce. L'interprete e regista, Corrado d'Elia, domina la scena e regala come sempre una performance sublime!
R.V. 18/04/2015
 
Consiglio vivamente questo spettacolo. Spettacolo coinvolgente, emozionante, e anche educativo sotto certi aspetti. Performance indimenticabile di Corrado d'Elia.
F.M. 06/02/2015
 
Spettacolo unico, grande serata al Teatro di Pergine, un modo così innovativo di raccontare la vita di un grande compositore.
Auguro a tutti gli appassionati di musica di poterlo vedere, grazie Corrado d'Elia , ti aspettiamo ancora in Trentino.
P.T. 09/01/2015
 
Complimenti per lo spettacolo! ci hai fatto davvero venire voglia di ascoltare Beethoven! 

L.T. 09/11/2014

Emozione infinita ieri sera a legnano....grazie
A.C. 10/04/2014
 
Gentile e Stimato Maestro,
ho avuto il piacere di essere presente al suo spettacolo a Savona: non è piaggeria se dico che, in quel contesto, ho provato emozioni non tanto solite per uno spettatore, per un appassionato impegnato ad ascoltare e vedere buona prosa e buona musica.
G.R. 13/04/2014
 
Ciao Corrado,
venerdì ho visto la tua interpretazione di Ludwig ed è stata come sempre una forte emozione. Ti ringrazio per la tua arte!
T.F. 17/07/2015
 
Ciao Corrado,
venerdì ho visto per la prima volta il tuo Beethoven, e l'ho trovato bellissimo. Grazie.
D.B. 18/07/2015
 
Complimenti sinceri per Beethoven, bravò!! bravò!!
U.C. 17/07/29015
 
Ciao Corrado,
volevo farti i complimenti… sono venuta a vederti ieri sera e mi sono emozionata!
A.G. 18/07/2015
 
Finalmente questa sera ho visto il tuo Beethoven: complimenti! È stato coinvolgente, emozionante, struggente, solare, "gioioso"! E tu sei stato strepitoso... Mi sono anche commossa!
Grazie per avere realizzato, scritto e interpretato questo spettacolo! È stato un Dono per tutti noi, per chi c'era, c'è stato o ci sarà in sala!
Complimenti!!!
F.T. 17/07/2015
 
...sei un mostro di bravura...
E.G. 20/07/2015
 
Grande Corrado, ci hai fatto emozionare tutti....grazie, sei stato superlativo!!!
P.S. 17/07/2015

Grazie... Mi spiace solo di non aver avuto un fazzoletto bianco da sventolare
L.M. 17/07/2015
 
Sei stato grande!
M.D. 18/07/2015
 
Grande Corrado sei un mito!!!!!
R.R. 17/07/2015
 
Io c'ero, sento ancora gli applausi!!!
M.C. 18/07/2015
 
Grande d'Elia! Ti ho visto a Monza. Troppo bravo!!
F.C. 20/07/2015
 
Commovente e vero. Uno stimolo a ri-conoscere l'uomo in questo grande musicista
L.R. 18/07/2015
 
mi ha dato i brividi per l'emozione!  E' semplicemente M E R A V I G L I O S O
RB   28/10/2013
 
lasciatevi travolgere da Corrado/Ludwig... Un'esperienza per tutti i sensi...
M F  28/10/2013
 
da vedere da vedere da vedere da vedere da vedere da rivedere da rivedere da rivedere da rivedere da rivedere da ririvedere da ririvedere da ririvedere da ririvedere..e potrei andare avanti per altre due ore:) ..
V C  28/10/2013
 
coinvolgente e potente! Come Beethoven!
A G  28/10/2013
 

uno di quegli spettacoli da rivedere mille volte e con mille parti diverse dell'anima!

R B   28/10/2013

 

Ho rivisto questa sera "Io, Beethoven" ... uno spettacolo che rinnova lo stesso fascino della prima, confermando la forza di questa emozionale miscela di musica (dalle sinfonie alle sonate, agli ultimi quartetti) e di parola

M M    28/10/2013

Corrado d'Elia particolarmente ispirato stasera. Intenso, emozionante.... Grazie!
E B    28/10/2013
 
.......meraviglioso!!!!
L M     28/10/2013
 
complimenti a te per la genialita del tuo spettacolo e la tua interpretazione in onore di un genio. Bravo, o dovrei dire fazzoletti bianchi alzati !
F M    28/10/2013
 
 
Grandioso! Alla fine mi sono davvero commossa e non mi capita così spesso. Bravissimo!
E G     28/10/2013
 
Sei stato fantastico... Che emozioni... Ho appena smesso di piangere...
R V   28/10/2013
 
visto l anno scorso..ma quando ci penso mi commuovo ancora...!!!

T B     28/10/2013

Emozionante..ti scuote l'anima

L M

Grazie Corrado per la bellissima performance che ci hai regalato alla convention della Montblanc....

ALR

io ci sono stata ieri e vi dico....ascoltate bene...parole e musica....tutto si fonde in un unico elemento "poesia pura" che tocca l' anima.

M G Z 

Straordinariamente coinvolgente.

C P

Grazie ancora per le forte emozioni che mi hai regalato domenica sera...mi sono rimaste dentro ed è davvero un peccato non poterle vivere ancora! a presto e complimenti...sei davvero UNICO  e molto PROFONDO! Non ti dimenticherò mai..

F S

non posso non ringraziarti ancora per l'esperienza bellissima che mi hai regalato in questi due giorni. Ho pianto tanto, non mi ricordavo nemmeno bene come si facesse, hai toccato corde dolorose, mi hai ricordato chi sono e perché mi sveglio ogni giorno.

V P

Semplicemente meraviglioso. .. complimenti

L P

Grande attore , interpretazione e mimica divina !!!

V S

emozioni indelebili!!!! I N D I M E N T I C A B I L E

F S 

l'ennesimo applauso x Corrado d'Elia

L P

grazie per la spendida serata, sei stato fantastico..veramente molto profondo!

M R

ci sono cose che a volte non dovrebbero esser dette ma tenerle dentro custodite con cura...ma il tuo Beethoven ha fatto vibrare una parte della mia anima sopita x tanto tempo. Semplicemente grazie.

M G

davvero grandioso....complimenti....in certi momenti, chiudendo gli occhi, mi sembrava di riconoscere la voce di De Niro....

S P 

Bello, bello, bello! Complimenti a Corrado autore e a Corrado interprete!!!

G S 

CIAO.  Sono stato questa sera a vedere Ludwig.  Sono Emozionatissimo.. E' stata una delle "cose" teatrali più belle a cui abbia mai assistito. Ho continuato a piangere per almeno 10 minuti fuori dal teatro. Grazie a LUI, a te e a chi ha "inventato" le luci e le scene dello spettacolo...Mi sono sembrate assolutamente adeguate ed indispensabili.  Grazie ancora...

G A

Ciao Corrado, ieri son venuto a vedere il tuo spettacolo ... come la cantante davanti a Beethoven, non sono riuscito a trasmetterti dal vivo le emozioni che ieri sera mi hai trasmesso .. davvero senza parole! Uno spettacolo meraviglioso: al ritorno a casa, in auto, ho riascoltato la Nona di Beethoven, che già amavo, ma che ora amo ancor di più dopo quanto ci hai raccontato.. non ti nascondo che ho provato dei brividi per la bellezza che hai saputo trasmettere.. e se mi vengono i brividi significa che mi hai davvero coinvolto emotivamente! Grazie per questa meravigliosa serata... Bravissimo!!

J R

non amo i messaggi pubblici ... ma lo spettacolo di ieri mi ha emozionato molto ... un inno alla gioia sull'essere se stessi .. ... e poi la tua passione che attraversa il palco / pubblico e capisci che è una passione antica ( forse quella di ludvig ...) attuale ....futura ... se solo io ne avessi una .... bravo ...

P L

Ho rivisto Corrado in Ludwig e l'ho trovato ancora più bravo della prima volta..... Serata emozionante....... Grazie !

G d M 

Uno spettacolo meraviglioso. Parole che non sono recitate. Parole così vere che fanno parte di te e che a fine spettacolo fanno parte di ognuno di noi, spettatori inchiodati alle sedie in religioso silenzio, quasi senza fiatare. E mentre parlavi focalizzare le scene, diventare immagini. E ritrovarsi ogni volte un po' migliori. Le parole hanno potere. Se poi, come queste, hanno il potere di emozionarti e farti sentire viva come non mai, ben vengano spettacoli come questi, caro Corrado. Ce n'é bisogno più che mai. Uno dei tuoi spettacoli migliori di cui posso solo dirti GRAZIE. Un sincero abbraccio"

C Z

visto sabato scorso! M E R A V I G L I A ! :)" 

A R

Meraviglioso Corrado!!!

R U

Buon giorno,
forse questa è una mail un po' irrituale, ma mi sembra giusto scriverla.
Ier sera ho visto al Teatro Belli di Roma IO LUDWIG VAN BEETHOVEN per conto della rivista Vespertilla, periodico di approfondimento culturale che il Teatro Belli (e Lerici in primis) ben conosce. Da anni apprezzo molto il lavoro di Corrado d'Elia, interprete, a mio parere, di una tra le migliori ediizoni di Cirano degli ultimi anni.
Ieri sera mi sono veramente commossa per la straordinaria intepretazione che d'Elia ha reso dell'anima geniale e tormentata di Beethoven. Devo dire che fin da bambina ho ascoltato moltissimo la musica di questo genio, anche perchè una mia sorella, che studiava pianoforte, amava in maniera quasi maniacale eseguire la Patetica, che aveva studiato praticamente da sola, sfidando il maestro di pianoforte. Ma, a parte questi ricordi personali (che comunque, anche volendo, nessuno riesce a sradicare dal proprio vissuto) lo spettacolo per me è un piccolo capolavoro: l'umiltà e la semplicità, pur nella profondita d'analisi, con cui viene affrontato il genio di Beethoven è veramente encomiabile. E poi c'è ritmo, equilibrio tra musica, parola e luci... Se si potesse insegnare così la musica già a scuola sarebbe ottimale.
Tutte queste cose (e molte altre più "professionali") le scriverò nella recensione per la rivista (è un bimestrale), di cui mi permetto di allegare il pdf del numero straordinario uscito per il decennale della rivista stessa.
Grazie quindi perchè in questi tempi bui e volgari uno spettacolo così ti riconcilia con il teatro, anche lui colpevole di aver, in troppi casi, rincretinito il pubblico. Buon lavoro
MPM

 

Uno spettacolo meraviglioso!!! Brividi dall'inizio alla fine!!!

S F 

Beethoven ....x la seconda volta ........sono pronta x la terza ......con in mano il mio fazzoletto bianco ......

O I 

ti ho visto questa sera, che dire??? sei grande e hai una sensibilita' meravigliosa

M A

Uno spettacolo meraviglioso!!! Brividi dall'inizio alla fine!!!" 

S F

E'stato uno tra i più belli che ho visto questa stagione e ne vedo tanti... Volevo nuovamente ringraziarti per le belle energie che mi hai trasmesso, per l'amore e la passione che metti in questo lavoro.. ho avvertito tutto appena entrata in teatro ... si capisce che sul palco accadrà qualcosa di magico.. grazie perchè quando un attore mi fa respirare un'aria così pregna di passione per il teatro, sono ancor di più orgogliosa di fare questo lavoro..

R. C.

Buonasera Corrado.
Mi permetto il "tu", ma ti ho visto stasera a teatro con Beethoven e sulla scia delle emozioni non posso che ringraziarti per quello che mi hai profondamente comunicato.
Sono musicista ma ho imparato da te molte cose, dalla tua sensibilità e dal colore della tua voce.
Un'emozione così intensa è così rara che considero un privilegio averti visto stasera.

F L

La vita vera è anche questa...
"Io, Ludwig van Beethoven" a Teatro Libero Di Milano

M M 

Un esplodere di maestria, umanità, tecnica, drammaturgia, musica travolgente, colori dirompenti, scena ancor meglio di un Mondrian... Conoscere un grande attraverso uno spettacolo completo ed egregiamente fatto!

D L

Ciao Corrado,ho assistito l'altro ieri al tuo spettacolo.Ti ho trovato veramente bravo,hai saputo esprimere i veri sentimenti di Bethoven in modo capibile, ma non banale.Spero di poter vedere altri tuoi spettacoli

M M

grazie per le belle emozioni che il tuo Beethoven ci ha regalato 

F T

Sensazioni amplificate....emozioni....attimi di eternità....

P S 

Genitori commossi... entusiasti... lacrime... i ragazzi affascinati... Bellezza, bellezza, bellezza! Il loro giudizio: spettacolo meraviglioso!

W M 

un'esperienza emotiva forte rara e preziosa!

G B 

Mi sono commossa!

M M

Grande Grande Grande Corrado ti sei superato e forse anche di più .....ero al Belli ............il tuo teatro è puro nutriento per l'anima ...grazie.

ELP

Grazie Corrado!sono passati un pò di mesi...ma dopo il tuo spettacolo ho comprato le nove sinfonie...ne ascolto alcune e rivivo le emozioni del tuo spettacolo....è proprio vero l'arte è per sempre!spero di rivederti presto a Roma..

G T  

beato te che hai questo talento! ho visto Beethoven per caso e sono rimasta come dici tu innamorata del racconto e ho ascoltato le sinfonie per un mese. mi hai arricchita. grazie

L V

La mia alunna era veramente commossa e anch'io sono stata felice di rivedere il tuo "Beethoven". Grazie

Z D'A

 

È stato uno spettacolo bellissimo, uno dei migliori visti a La Filanda a Cornaredo...davvero complimenti!!
F F
 
io ti stimo... lo spettacolo più bello ke abbia mai visto e mi assumo tutte le mie responsabilità dicendo questo
G.B.
 
L'aria che muove, il suo sguardo.La sua presenza, il suo mostrarsi.
La capacità di rapirti, la forza di farti ascendere.
M. M
 
Grazie Corrado per le emozioni provate ieri sera.
G. B.
 
Ancora complimenti ero alla convention della Montblanc.... da brividi.. Veramente ..mi dispiace non essere venuta a vederti in teatro a Roma.. Complimenti davvero..
T. C. 
 
oggi ero al Belli, i complimenti sono scontati
S. M.
 
Sbandieravo quel fazzoletto bianco..con un tempo, quel tempo che nn e' mai passato.. Grazie all emozioni che ci hai fatto vivere..e rivivere Ancora e ancora..un abbraccio a te.. Che sei un genio!
A. I.
 
eravamo noi i fazzoletti!!!
L. M.
 
Rivedere Corrado d'Elia  in scena al Teatro Belli venerdì potrei dirvi che è stata un'emozione, ma sarebbe limitato. Corrado è a un livello tale di interpretazione, sentire, dare, ascoltare e trasmettere, materiale e immateriale, energia pura, che fa solo venire voglia di applaudirlo, ringraziarlo e attendere il prossimo colpo di genio.
A. A.
 
Sei stato bravissimo...Abbiamo goduto sia delle grandi arie di Beethoven che della tua splendida voce.
Anche ai miei amici che non ti conoscevano sei piaciuto molto.Torna più spesso a Roma.
M. C. P.
 
grande maestria di voce.....ci hai condotti con le tue parole di musica in pentagrammi, sul finale, molto toccanti. e vorrei lodare una tua caratteristica: la leggerezza. delle mani, del corpo, che si traduce in voce leggera. ecco, la leggerezza è quello che mi porterò del tuo spettacolo. che è la leggerezza della musica. ma credo sia una tua grande capacità attoriale in genere. come dici nel tuo spettacolo a proposito della forza..dell'ostinarsi a spingere beethoviano..
ecco, quello è stato il momento da me più apprezzato. mi ci sono ritrovata , come donna, ma più come attrice. quando muscolarmente si cercano emozioni, si " spinge" e ci si dimentica di respirare. e semplicemente ascoltare dove si andrebbe naturalmente senza costringersi.
D. D.
 
Tornare a casa dopo un pomeriggio di teatro e sentire sotto la pelle quelle parole, quel monologo che ancora emoziona ... magia pura! Sei sato meraviglioso, Corrado! Una grande prova di teatro ai massimi livelli. Grazie per le emozioni che hai regalato a tutti noi
RB
 
....è strana e bella la sensazione delle lacrime che riempiono gli occhi e rimangono lì a godersi lo spettacolo lasciandomi nella condizione di un'imminente commozione...sono stata così...un'ora sul punto di piangere, perché le parole ignoravano la sala e il corpo e trafiggevano il cuore...nudo...emozione pura...è come bere alcol puro (che poi non l'ho mai fatto)...una purezza che fa bruciare di meraviglia...la sensazione più bella, però, l'ho provata alla fine, quando tornando alla realtà mi sono accorta che tutti ma proprio tutti hanno condiviso quello stato d'estasi emozionale...grazie...sei meraviglioso...
M. S.
 
E' davvero sorprendente venire a vederti. Ogni volta è una sorpresa, ogni volta penso che persone come te siano un vero dono e che sia davvero importante avere la possibilità di vivere la tua arte anche solo per poco tempo.
Grazie per farmi pensare che la vita valga ogni respiro, nonostante i tempi che corrono. 
E grazie per aver portato qui vicino tutta questa GIOIA. 
Vorrei davvero stringerti forte la mano, ma tanto non ci sarebbero comunque le parole giuste.
E allora sí, forse servirebbe la musica.
Grazie ancora per essere cosí incredibile.
Bravo!
C. A. C.
 
Sono andato in fissa con Beethoven. Maledizione... Grazie Corrado!
C L
 
Stima davvero infinita ... e aggiungo la gratitudine per l'impegno profuso alla costante ricerca dell'eccellenza. Grazie ancora e complimenti
M. S.
 
Una interpretazione sublime. I miei complimenti Corrado. Geniale, originale, emozionante, magnetico, sei un vero Maestro. Beethoven non poteva ricevere dono così bello. Avanti così caro Corrado!
M. C.
 
Caro Corrado, approfitto per dirti Grazie. Ieri ero in platea al Belli...e ci sono stati di quei momenti vertiginosi in cui la tua vita si concentra in un atomo di pienezza, bellezza, senso e felicità. Spero di incontrarti di nuovo.
S N 
 
Grazie per le bellissime emozioni che mi hai trasmesso al Belli di Roma , ingresso regalo di un amica che non finirò mai di ringraziare. E per quello che può valere un giudizio di una profana , per me sei stato bravissimoooo!!
P.F.M. 
 
Tre anni che ti seguo a Roma...e anche ieri sera ero lì (ma non ho avuto il coraggio di chiedere se tornerà in scena Novecento..tanto bello da far male) ... non potrei più farne a meno...
F T 
 
Ciao Corrado,
l'altro ieri sera ho visto lo spettacolo. 
Dopo i primi momenti mi sono abbandonata a quello che tu offrivi: i suoni, la musica, le luci e i colori (che di quando in quando ti accecano e ti fanno entrare in un mondo senza tempo), le urla di dolore e le domande, la pacatezza di un raccontatore curioso e molto spesso emozionato, la gioia, l'incredulità.
Tutto mi è arrivato, emozionandomi nel profondo e lasciando fiducia.
E anche il tuo messaggio che l'Arte..l'Arte va la di la di tutto e non ha mai compromessi.
Grazie e complimenti anche dalla mia amica che mi accompagnava e che è rimasta entusiasta.
A. F.
 
Scusa se lo scrivo in ritardassimo ma.....sei stato un fenomeno allo spettacolo di Beethoven!!!!!!!guarda,io lo dico a poche persone ,e tra quelle persone ci sei tu!sei un talento!!!un genio!!!!!!un...un....oh dio!!!!! Non so neanche che complimentò dirti!!!!!non bravo!perche so che per una persona come te il bravo non basta!!!!!!!!!il teatro cel'hai nel sangue!!!!!!!!!!!
L R 
 
Mi hai commosso, profondamente, interamente con l’intensità dal tuo corpo fattosi essenza di parola, musica, emozione tangibile e trasformante. Catartico guaritore di dolori confusi e distorti, trasformati in semi di senso e di elevazione. Con le tue lacrime e con il dono di te, dell’arte e dell’anima, preghiera laica ma anche sacra e di unione, hai elevato alchemicamente il tuo pubblico dall’inferno fino al Diamante e dalla tensione strenua e caparbia di essere se stessi, fino all’estremo annullarsi in qualcosa di superiore ed unificante. Ci hai introdotti, da una profondità chiusa e compressa, all’esplosione della Gioia, la felicità senza lotta e di resa al fratello, al vicino, a noi stessi, fino all’accettazione di tutto il percorso dell’uomo che sfocia nella morte. Che non è morte triste, ma morte piena, immortale ed eterna nella vibrazione della musica che regala forza, gioia, vita e unione.
Sono tre anni che vedo i tuoi spettacoli. Ogni volta mi sembra di sentirti così profondamente da conoscerti da sempre, (e questo spesso mi capita con le persone) ma la cosa che ancor più mi colpisce ( e questo non mi capita quasi mai) è che mi sento di essere io conosciuta da te, dalle tue parole e attraverso i tuoi spettacoli. 
Ma ovviamente non è così. 
E’ solo la mia anima, che si specchia nella tua, e ne riconosce tutta la sua bellezza e grandezza. 
E a questo mi inchino. 
Grazie! Grazie tanto.
A. M.
 
Ciao Corrado, ieri sono venuta a vederti a teatro. Volevo complimentarmi per il tuo spettacolo ... mi ha fatto venire i brividi. Io e la mia amica siamo state la maggior parte del tempo in lacrime XD . Grazie
P R
 
Uno spettacolo emozionante, tutto dovuto alla bravura di questo attore fantastico!
E.F.
 
Appena usciti dal teatro! Mai viste così tante persone emozionarsi a teatro! Complimenti!!!!!
M. M.
 
il tuo teatro le mie emozioni ♥
P. O
 
Solo un grande attore poteva rendere omaggio al grande Beethoven con cosi tanta forza e sensibilità. La tua chiave di lettura cosi appassionata e priva di pedante intellettualismo è stata davvero emozionante. grazie!
A. G.
 
Corrado, Sei sempre una conferma...oggi ho visto la tua rappresentazione di "io Ludwig",meraviglia e incanto, in prima fila stregata dall intensità delle parole dei movimenti di quel palco che ti si stringeva
intorno come un abbraccio...grazie x la poesia che fai trovare a tutti noi spettatori assistendo ai tuoi spettacoli,la vita è cosi bella che trovare persone che ci ricordano che l arte vive di amore è meraviglioso.
Torno con altri amici. 
A C 
 
Buongiorno Corrado! Complimenti per ieri sera, è stato davvero emozionante. Spettacolo meraviglioso, davvero, sei stato grande.
MMB
 
 Uno spettacolo Meraviglioso quello di Corrado D'Elia al Teatro Belli....da NON PERDERE!!!
PS
 
Ciao Corrado... ho visto il tuo spettacolo ieri sera al belli insieme ad un gruppo di amici .. sei il nostro appuntamento fisso di maggio al belli !!! Ancora complimenti, sei veramente un bravissimo attore.
LD
 
Ciao Corrado, ho appena assistito al tuo spettacolo, ma forse chiamarlo spettacolo è riduttivo. Non mi vergogno di dire che quando è partito l'inno alla gioia, la musica, le luci, le tue parole, si sono trasformate in energia ed in emozione e sono scoppiato a piangere. Grazie, veramente, per la tua ricerca e la tua generosità sulla scena. Alla prossima.
AAG
 
Andate a vedere, a guardare, a sentire, ad ascoltare questo spettacolo. è passione che esplode in forma... 
Stasera ho riscoperto il teatro!!!
CG
 
Corrado che emozione!! Esco ora dal teatro. Mi piace pensare che lui, Beethoven, in qualche modo abbia potuto vedersi raccontato da te. Sorridendo. Sarebbe riuscito a sentirti. Le emozioni...tali e tante. Grazie. Davvero cuore.
Red Red Angie
 
Grazie! Amo molto Beethoven e la scorsa domenica é stata un regalo. Una profonda condivisione.
JA
 
Grazie per aver dato voce alla genialità con Ludwig Van Beethoven che ai trasforma in strumento per suonare la melodia della vita.
 
Ti ho visto questa sera...mi sono emozionata!!! Ho pensato a quanto io ami la musica, il teatro e la
gioia!!! Grazie di cuore!!!!
F. G.
 
"Io, Ludwig Van Beethove" di Corrado D'elia: uno spettacolo grandiosamente commovente!
M. S. 
 
"Inno alla gioia" per aver assistito ad un bellissimo spettacolo... Grazie Corrado!
R. P.
 
Non ho altre parole se non questa: l'incanto. Nel tuo spettacolo ho trovato tutto: l'uomo e l'Uomo, la musica e la Musica. L'Arte. È stata tutta, dall'inizio alla fine, una preghiera laica, nel senso in cui tu l'hai intesa, e che, x come la vedo io, è lo stesso che dire preghiera religiosa. Per cui grazie Corrado, ma davvero.
F. A. 
 
10, 100, 1000 fazzoletti bianchi per un capolavoro ! Superlativo Corrado d'Elia
S. T.
 
Caro Corrado, ieri sera c'ero anche io tra il pubblico del teatro Libero, a vedere il tuo Ludwig. Volevo solo dirti grazie. Grazie perché penso di aver cominciato a piangere (di gioia, naturalmente) a pochi minuti dall'inizio dello spettacolo e ho proseguito fino alla fine. Hai smosso tutte le corde della mia anima, hai prodotto vibrazioni, suscitato emozioni, condensato in poco più di un'ora il senso e la bellezza del teatro. Grazie, Corrado. Di cuore, perché da tempo non provavo questo flusso ininterrotto di sentimenti. Grazie per aver reso magia ogni singolo istante. Lacrime di gioia dall'inizio alla fine . Spero di ritrovarti presto a teatro. E tornare ad alzarmi in piedi come ieri, davanti a tanta meraviglia.
Il teatro. Ah, il teatro. Sì, è come la risacca del mare.
LC
 
emozione concentrata ... i brividi ci sono ancora, anche solo a ripensarci. Indimenticabili le tue mani, quel movimento che ci porta sulla strada della musica, ma soprattutto sulla strada del sentimento di un uomo che nonostante avversità e solitudine del genio, ha ricercato la gioia. Ancora grazie, Corrado, non succede spesso di piangere per l’emozione, e sono lacrime meravigliose. 
A.Z.
 
"Un pomeriggio con il groppo in gola grazie al bellissimo spettacolo di Corrado d'Elia. 
Che meraviglia quando il teatro riesce a tenerti immobilizzato, trepidante nell'attesa della
parola che verrà... Sono uscita dal teatro con un groppo in
gola, l'emozione mi aveva completamente travolto! Mi
dispiace che non ci siano altre repliche perché sarei tornata volentieri a rivederlo. 
Se qualcuno, in passato, mi avesse raccontato Beethoven così, oggi sarei un'appassionata
di musica classica!"
ZDA
 
ci siamo emozionati e commossi.
AP
 
ieri sera al teatro libero un incredibile viaggio
all'interno della musica, della passione,
dell'incertezza, della speranza...della gioia.
complimenti a Corrado d'Elia nel suo nuovo lavoro "io,
Ludwig van beethoven"! ...sventolano i fazzoletti...
F.D.R.
 
Lo spettacolo di Corrado d'Elia su Beethoven è
bellissimo. Mi spiace essere arrivato all'ultimo
giorno di repliche ma, amici romani, a Maggio andate a trovarlo al Belli.
D. O.
 
Grazie per la gioia e l'entusiasmo che trasmetti...ieri mi sono
emozionata...bravo bravo bravo...fazzoletti bianchi che sventolano sempre;)
F. M
 
la commozione all'inizio, la gioia, poi, l'ho portata a casa,
grazie, e la musica, la musica è come la fantasia!!!!
P. G. B. C. 
 
grazie , grazie ,a te ...
OI
 
operazione vincente!
U. C.
 
Sei un grandissimo... non c'è film che tenga... commozione solo con te. il
primo è stato cyrano....grazie
G. d'A. 
 
Visto ieri sera, grande interpretazione, mi è piaciuto molto.
S. D.
 
Bellissima, appassionata ed emozionante interpretazione! Bravo!!!
AG
 
Semplicemente meraviglioso intenso drammaticamente emozionante...grazie!
SM
 
Felice e emozionata di aver sventolato uno di quei fazzoletti grazie Corrado
S. C. 
 
Un Corrado da brividi.......semplicemente grandioso.
G. V. 
 
Spettacolo davvero bellissimo!!! Ci è piaciuto proprio tanto. Grazie mille! Appena torneró a casa metteró
Beethoven a tutto volume!!
NR
 
"Il tuo spettacolo su Beethoven mi ha commosso profondamente. Quando scelgo di venirti a vedere,
ammirato per la tua bravura, non mi tradisci mai. Grazie"
M C 
 
Grazie, Corrado, per le emozioni che mi hai fatto provare ieri sera a teatro.
Commozione e pelle d'oca durante tutto lo spettacolo.
C C
 
ciao, ieri sera ero tra il pubblico, dirti "Sei stato meraviglioso!" é banale quanto il "Complimenti per la
trasmissione!", ma non saprei cosa dire di piú e di meglio.  
Buona giornata e non dimentichiamoci mai di celebrare la Gioia!
C E S
 
Ciao Corrado .. Grazie per lo spettacolo di questa sera. Bello,profondo e commovente! Tutti i miei complimenti e un
grazie. Molto bello anche l'allestimento della scena... A presto e grazie ancora
C A
 
Venire al Teatro Libero ha qualcosa di magico anche nell’entrata. Salire, invece di scendere. Qui, insieme
al cuore, salgono anche i corpi. Si arriva felici, lassù. Se poi, come stasera, si sorride e si piange, ci si immedesima e ci si emoziona, non si vorrebbe più
scendere. Grazie, di cuore. Ho lasciato a casa ogni barriera, ho aperto mente e cuore e mi sono lasciata 
invadere da ogni possibile sentimento volessi trasmettere. L’ovazione finale ha liberato la
tensione. Attimi di stanchezza, ma ora, troppo eccitata per dormire. Come non riascoltare almeno
qualche pagina di Beethoven? Ancora grazie. Restano nella mente quelle mani magiche che disegnano la
strada da seguire verso la musica. Ed è bellissimo, lasciarsi ipnotizzare da suoni e movimenti. Non riesco
a dire altro. Non credo di riuscire ad esprimere tutto quello che ho provato. E non ero certo la sola. Bravo,
bravo, bravo!
AZ
 
Che meraviglia! Non ci sono parole, solo un abbraccio per ringrazianti di quello che riesci a regalarmi ogni
volta nella magia del tuo teatro. Grazie
L R
 
Ciao Corrado stasera ho visto il tuo spettacolo e...ho solo poche parole ma tante emozioni. È uno dei momenti della vita in cui vale la pena di esserci e semplicemente vivere. Namaste
S D M
 
complimenti ! grazie per questa bellissima parentesi ! il potere di fare dimenticare tutto il resto non è da tutti, tu ci sei riuscito. Sarei rimasta ore ad ascoltarti, Geniale ! Grazie
F M 
 
Caro Ludwig van d'Elia complimenti per il tuo spettacolo su Beethoven....
C G
"Grazie!! mercoledì sera , per la prima volta in vita mia...ormai lunga...mi sono commossa fino alle lacrime in teatro! La tua voce e la "sua" musica mi hanno fatta sentire viva..... " 
 T G 

 

Ciao, Corrado! Davvero GRAZIE per lo spettacolo di questa sera: emozionante al di sopra di ogni aspettativa,
F.R.L.

 

Siamo appena usciti da teatro: Laura "senza fiato", per la rappresentazione, ed io reduce da un'ora con i brividi. COMPLIMENTI!! ...e grazie.
N D R

 

venerdì scorso ho visto l'ultimo tuo spettacolo, Beethoven. la tua capacità di suscitare emozione è straordinaria. mai mi capita di perdermi a bocca aperta per interi minuti come un bambino che ascolta la fiaba prima di dormire, e che quando è finita chiede "ancora...."
sei strepitoso, sempre.

G

 

Grazie!! mercoledì sera , per la prima volta in vIta mia-...ormai lunga...- mi sono commossa fino alle lacrime in teatro! La tua voce e la "sua" musica mi hanno fatta sentire viva.....

TG

 

Emozionante

GL

 

caro Corrado, ieri ero in sala. Lacrime. mille fazzoletti bianchi per te :-)

AM

 

La tua Gioia mi ha commosso ancora una volta. Grazie.

I.N 

 

..corre a casa e riscoltare l'inno alla gioia con orecchie nuove è il più bel regalo che potessi fare..anche ad una sconosciuta..musica nel cuore e sulla pelle..grazie

Alessandra Folci

 

" O gioia...La tua magia ricongiunge ciò che la moda ha rigidamente diviso, tutti gli uomini diventano fratelli, 
dove la tua ala soave freme". Schiller? Si. Ma anche Corrado d'Elia... Grazie... Grazie grazie grazie grazie! Grazie!!! - Ludwig Van Beethoven

G.B.V. 

 

Come una ferita aperta che trabocca, continuamente, bellezza.
Meraviglia, Corrado d'Elia.

C.G. 

 

Corrado D'Elia è il mio idolo. È così profondo...

RT

 

unica parola...brividi...grazie per l'interpretazione di stasera!!!

CP

 

bellissimo spettacolo, complimenti Coorado

VC

Meraviglioso …. ancora ricordo l'emozione di
Di 3 anni fa a Roma … complimenti Corrado sei bravissimo

R G

 

Grazie e bravo! E' stato uno spettacolo molto bello e mi ha emozionato.

F S

Indimenticabile e commovente.
Gustato per ben due volte

S C

 

Bello, bellissimo! D'Elia emozionante e bravissimo!

S B

 

Visto al Binario 7 da non perdere!!!!

D C

 

Un bellissimo spettacolo... A mio parere, uno dei tuoi migliori

D L
 

Spettacolo meraviglioso! Lo rivedrei volentieri!

L A

 

Non perdetevi questa meraviglia!!

V C

Vuoi restare aggiornato sulle nostre attività?
Iscriviti alla nostra newsletter

Nome e Cognome
E-mail
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003, ti informiamo che i dati personali forniti per l’iscrizione alla newsletter formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa citata e in ottemperanza al GDPR. Clicca qui per l'informativa completa sulla privacy.