ILIADE, storia di uomini

CORRADO D'ELIA

Edizioni Ares

ACQUISTA LA TUA COPIA

“L’Iliade di Corrado d’Elia mi ha stregato. È ossessiva e incalzante, una corda tesa allo spasimo, un tamburo di guerra, una freccia achea che non smette di inseguire il nemico, lo splendore delle corazze al sole e la polvere che le ricopre dopo la mattanza”. Un’Iliade di bruciante bellezza.”

Alessandro Rivali

“Una felice riscrittura, rigorosamente in poesia, da leggere ad alta voce e ascoltare. Ci connette con l’anima più autentica di questo poema.”
Cristina dell’Acqua

 

Dopo il successo dei precedenti libri, torna in edicola, edito da Ares Edizioni un nuovo libro dell’attore e regista milanese. Un’Iliade da raccontare ad alta voce. Un racconto composto di undici stanze. Ciascuna è uno stasimo di riflessione, un salmo su cui, di tanto in tanto, fermarsi e meditare.

L'Iliade come non l'avete mai letta prima. Una riscrittura poetica che trasforma gli antichi versi in un racconto avvincente, capace di catturare il cuore e la mente con la potenza della narrazione epica. La rivincita della parola di fronte alla perdita di significato che ogni giorno il nostro tempo ci impone.
Nell'Iliade di Corrado d'Elia, ogni verso diventa un invito a riflettere sul nostro tempo, sulla nostra umanità condivisa, riavvolgendo quel legame prezioso e indissolubile che unisce ancora oggi mito, narrazione e presente. Un nuovo modo di comprendere e interpretare le gesta dei grandi uomini celebrati da Omero.